Just Coffee

Fino al XIX secolo non era certo quale fosse il luogo di origine della pianta del caffè e, oltre all'Etiopia, si ipotizzava la Persia e lo Yemen.
Pellegrino Artusi, nel suo celebre manuale, sostiene che il miglior caffè sia quello di MochaYemen), e che questo sarebbe l'indizio per individuarne il luogo d'origine. (città nello
Esistono molte leggende sull'origine del caffè.
La più conosciuta dice che un pastore chiamato Kaldi portava a pascolare le capre in Etiopia. Un giorno queste incontrando una pianta di caffè cominciarono a mangiare le bacche e a masticare le foglie.
Arrivata la notte le capre anziché dormire si misero a vagabondare con energia e vivacità mai espressa fino ad allora. Vedendo questo il pastore ne individuò la ragione e abbrustolì i semi della pianta mangiati dal suo gregge, poi le macinò e ne fece un'infusione, ottenendo il caffè.
Un'altra leggenda ha come protagonista il profeta Maometto, che sentendosi male, ebbe un giorno la visione dell'Arcangelo Gabriele che gli offrì una pozione nera(come la Sacra Pietra della Mecca) creata da Allah che gli permise di riprendersi e tornare in forze.
Esiste anche una leggenda che narra di un incendio in Abissinia di piante selvatiche di caffè che diffuse nell'aria il suo fumo per chilometri e chilometri di distanza.
 Come Artista vedo in ogni cosa, ogni momento e stimolo una possibilità di creare qualcosa di fantastico salvano per altri il essenziale. Stamattina ho scoperto il mondo del 
caffe'.
Ottenuto dalla combinazione del rosso, del giallo e del nero, il colore marrone è simbolo di soddisfazione a livello fisico. Questo colore è il risultato della vitalità del colore rosso purificata dalla consapevolezza del giallo e, il giallo e rosso insieme, attenuano il senso di ribellione espresso dal colore nero. Il marrone quindi, risultato di questa combinazione, esprime emotività e sensualità, ma anche, equilibrio, buona salute e bisogno di soddisfazioni sensuali.

Chi sceglie il colore marrone ha un costante bisogno di sentirsi bene con il proprio fisico ed è alla continua ricerca di armonia. Generalmente, chi predilige il marrone, è una persona positiva e soddisfatta della vita che conduce. Chi rifiuta il marrone non mette in primo piano le soddisfazioni derivanti dal benessere fisico mentre tende sempre a primeggiare non concedendosi alcun tipo di debolezza. Adora che le sue gesta vengano approvate dalle persone a cui più tiene ed è costantemente preoccupato di deludere le aspettative che gli altri pongono nella sua persona.

un caffe rovesciata è come scoprire un mondo
La qualità del caffè per la preparazione del caffè alla turca o all'araba deve essere preferibilmente importata dai paesi arabi, ma si può ugualmente raggiungere una qualità simile, macinando il caffè molto fino.

Procuratevi poi un pentolino cilindrico dal lungo manico ed il bordo alto per impedire che il caffè esca durante l'ebollizione.
Per ogni persona versate una tazzina di acqua ed un cucchiaino nel pentolino. Zucchero secondo i gusti.
Fate raggiungere al caffè l'ebollizione, poi allontanatelo dal fuoco.
Una volta pronto versatelo nelle apposite tazzine lentamente e altrettanto lentamente sorseggiatelo.
Capovolgete la vostra tazzina solo quando tutto il caffè verrà bevuto (attenzione: è importante che abbia bevuto nella tazzina solo la persona alla quale dovrà venire letto il futuro).
Dopodiché affidate la vostra tazzina ad una persona esperta e sapiente, attenta e sensibile, perché possa leggere nella vostra tazzina il vostro passato, le ansie e felicità del presente, le sorprese del futuro. Leggendo le figure e i segni simbolici che appariranno sul fondo del caffè, il lettore leggerà all'interno del vostro cuore e dei vostri sentimenti.

http://www.intercaf.it